IL CENTRO
Le titolari e coordinatrici sono Simona Rinaudo (Logopedista e Vocologa) e Francesca Scoma (Neuropsicomotricista e Counselor) che lavorano insieme da più di 15 anni ed hanno sempre più affinato le proprie competenze sia come terapiste che come formatrici e promotrici del centro.Il team inoltre, è formato da terapisti specializzati che portano avanti il loro lavoro con spirito di iniziativa e motivazione, sempre pronti a mettersi in gioco e a migliorarsi.
LE TITOLARI
Francesca Scoma : laureata in terapista della Neuro e Psicomotricita’dell’età evolutiva presso l’università Agostino Gemelli di Roma. Specializzata in terapia psicomotoria e diploma di Counselor, iscritta al registro Reico di counseling.
Dirige ed è co-titolare del centro VCL insieme alla Dott.ssa Simona Rinaudo.
Dal 2017 collabora con lo studio Premuda come counselor in gruppi di psicoterapia ed è di supporto allo psicoterapeuta.
Dal 2015 collabora con la scuola di specializzazione in psicomotricità APPSI, come tutor e docente e con l’asilo “il pulcino birichino”.
Dal 2005 al 2010 Corso di Meditazione con metodo di visualizzazione creativa.
Simona Rinaudo : Laureata in logopedia, Università di Padova e specializzata in Voce Artistica ( Corso di Alta Formazione dell’Università di Bologna con sede a Ravenna , anno 2006 -2007 ). Lavora presso centro convenzionato e da libera professionista.
Dirige ed è co-titolare insieme alla Dott.ssa Francesca Scoma del centro VCL.
E’ specializzata nei disturbi di linguaggio, apprendimento e voce.
Dal 2007 collabora con il dott. Fussi, Foniatra e Otorinolaringoiatra di Ravenna nel campo voce professionale/artistica e con insegnanti di canto di Roma, nel campo della voce artistica